17 luglio 2022

Assemblee e Capitoli

I Assemblea Delegazione Kenya


 
Prima Assemblea della Delegazione del Kenya

Domenica 17 Luglio 2022


La giornata di oggi, dedicata alla preghiera e riflessione sul tema dell’ Assemblea, e’ incominciata con la preghiera delle Lodi e la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo gesuita, Mons. Rodriguez.

Nell’omelia il Vescovo ha commentato il vangelo sottolineando il diverso comportamento di Marta e Maria, focalizzando l’attenzione sull’unica cosa necessaria, il non lasciarsi distrarre dalle troppe cose o dall’ansia, cioe’ creare l’unita’ interiore ed esteriore, con particolare attenzione ad essere “uno” nello spirito e nella missione. Ci invita a creare unita’ dentro di noi per essere efficari nelle relazioni e nel nostro servire.

Inoltre, nella riflessione della mattinata Il Vescovo ci ha offerto spunti preziosi su come accogliere le “ Sorprese del futuro”, quel futuro che il Signore, via, verita’ e vita, ci indichera’.

Ci ha ricordato che siamo nella chiesa e nella missione della chiesa ed ora stiamo vivendo nel particolare momento del Sinodo. Anche noi dobbiamo entrare nella sinodalita’ e muoverci insieme.

Abbiamo dato ampio spazio alla preghiera personale, all‘adorazione e riflessione; nel tardo pomeriggio la Superiora delegata, Sr Agnes Wamuyu, ha presentato il Logo e l’Icona che ci accompagneranno nel lavoro di analisi e progettazione dei prossimi giorni.


 

Salva Stampa Esci Home